Loading...

Il Cous Cous contiene Glutine? I celiaci possono mangiarlo?

glutineIl cous cous è una pietanza nata in Tunisia, che oggi viene servita in tutto il Nord Africa e… anche in Italia. Anche alcune ricette della tradizione siciliana lo utilizzano e si sta affermando come uno degli ingredienti più in di questi ultimi anni.

Ma il cous cous contiene glutine? Oppure può essere consumato senza problemi da chi soffre di celiachia? Vediamolo insieme.

Sì, il cous cous contiene glutine

Il cous cous contiene glutine, essendo preparato partendo da frumento classico, anch’esso non adatto al consumo da parte dei celiaci. Per questo motivo questo prodotto, seppure molto buono, deve essere purtroppo accantonato, in favore di altri tipi di farinacei che non contengono alcuna traccia di glutine.

Con cosa si può sostituire? Ne parleremo tra pochissimo.

Esiste in commercio il cous cous senza glutine

In commercio alcune aziende specializzate nella realizzazione di prodotti senza glutine hanno messo in vendita versioni particolari di cous cous senza glutine, che seppur mantenendo il gusto originale, sono adatti alla dieta di chi è celiaco.

Il nostro consiglio è di provarlo, sia con ricette tradizionali che con qualcosa di più moderno, qualcosa che faccia risaltare il sapore di questo straordinario prodotto.

Come sostituirlo?

Il cous cous è relativamente difficile da sostituire per il suo sapore e la sua consistenza decisamente unici. Si tratta di un prodotto che può trovare nel miglio un valido sostituto, cosa che consigliamo di provare dato che anche le farine di miglio sono assolutamente straordinarie per chi soffre di celiachia.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons