Loading...

Birra per Celiaci: quali scegliere?

birra celiaciOggi la celiachia è un problema molto diffuso che potrebbe obbligare chi ne soffre a rinunciare a moltissime squisitezze culinarie e non. Per fortuna non sempre è così!

Il progresso ci ha permesso di eliminare il glutine dagli alimenti anche conservandone il gusto, e per i celiaci c’è anche una buona notizia in più! Esistono anche birre concepite appositamente per chi non può consumare glutine.

Il numero dei celiaci purtroppo è in continua ascesa, molti provavano fastidi senza conoscere la malattia e si sono scoperti celiaci, altri invece lo diventano nel corso della vita a causa dello stress della vita di tutti i giorni.

Birra per celiaci: quante marche!

Una delle birre più famose, anche tra le prime ad essere state prodotte appositamente per i celiaci, è una birra spagnola chiamata Estrella Damm. La marca Dauria ricava la sua birra dall’orzo e in questo modo abbassa notevolmente il grado di glutine tanto da essere tollerato anche da chi non può consumarlo.

L’orzo subisce una lavorazione particolare che lo depura dal glutine e che permette ai celiaci di consumarlo. Un’altra birra molto amata da chi non può consumare glutine è  una birra inglese, la St. Peters. Il malto per la St. Peters è a base di sorgo.

Un’altra birra molto consumata dai celiaci è la Green’s, una belga a base di malto d’orzo. Il sapore di questa birra è particolarmente ricco, la Green’s produce anche vari tipi di birre senza glutine che sono molto amate anche da chi non soffre di celiachia.

Altre birre per celiaci ugualmente buone sono:

  • Glutenberg, dal Canada;
  • IoI, dall’Italia;
  • Celia, dall’Italia;
  • Zero Virgola, sempre dall’Italia.

Se siete celiaci e non potete consumare glutine non dovete quasi più preoccuparvi, l’industria alimentare è a vostro favore. La produzione di alimenti e bevande senza glutine è ormai vastissima e si stanno abbassando anche i prezzi dei prodotti grazie al largo consumo che oggi se ne fa.

Quindi non temete e godetevi una buona birra fredda contro tutte le preoccupazioni, ormai si stanno attrezzando anche pub, ristoranti e pizzerie con farine e bevande apposite, per non emarginare chi soffre di celiachia.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons