Loading...

Biscotti al Cocco senza glutine: la Ricetta

biscotti al coccoOggi torniamo ai fornelli, o meglio al forno, e prepariamo ancora una volta degli straordinari biscotti senza glutine. Oggi è il turno di quelli al cocco, una bontà che può accompagnare il tè con le amiche, un buon caffè dopo pranzo e che può essere anche la base per una colazione con i fiocchi.

Vediamo insieme come prepararli.

Gli ingredienti

Per preparare i nostri biscotti al cocco senza glutine avremo bisogno di:

  • 150 grammi di misto farina biscotti senza glutine;
  • 200 grammi di cocco in polvere;
  • 50 grammi di burro di qualità;
  • 2 tuorli di uova da agricoltura biologica;
  • 50 ml di latte intero;
  • 200 grammi di zucchero semolato.

Una volta che avremo raccolto tutti gli ingredienti, potremo passare alla preparazione.

La preparazione

Mettiamo il burro e lo zucchero e montiamoli insieme con l’aiuto di una frusta elettrica. Quando i due ingredienti si saranno amalgamati, aggiungiamo anche i tuorli. Una volta che il tutto sarà diventato piuttosto spumoso, potremo aggiungere anche la farina di cocco, la farina normale passata al setaccio e il latte.

Continiuamo a lavorare il tutto, mescolando piuttosto lentamente fino a quando non avremo ottenuto un composto molto omogeneo che rimarrà anche piuttosto liquido.

Inseriamo il tutto in una tasca da pasticcere e mettiamo dei piccoli dischetti di massa sulla carta forno. Inforniamo nel forno preriscaldato a 170°C, facendo cuocere per almeno 20 minuti, fino a quando i biscotti saranno ben dorati all’esterno.

I biscotti così preparati vanno mangiati esclusivamente dopo averli fatti raffreddare. Se volete decorare, potete usare un po’ di zucchero a velo e un pizzico di cacao, aiutandovi con un setaccio.

I nostri biscotti sono pronti e potranno essere consumati anche a distanza di 7–10 giorni, se opportunamente conservati in un barattolo di vetro ben chiuso.

Buon appetito!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons