Uno degli aspetti positivi della celiachia è il suo incredibile potere di unire coloro che soffrono di intolleranza al glutine.
E’ normale, quindi, che dopo aver condiviso qualche anno insieme a questa malattia, cominci a nascere in noi la curiosità di sapere quante e quali stelle del cinema e non solo abbiano adottato una dieta Gluten-Free e soprattutto quante di queste lo abbiano fatto per scelta e/o proprio per via della celiachia.
Se anche voi vi siete posti queste domande, continuate a leggere l’articolo. Vi riassumeremo tutto in poche righe!
Personaggi famosi celiaci
Tra i celiaci famosi nostrani e internazionali che hanno adottato una dieta Gluten-Free in quanto celiaci, troviamo:
- Daniele Bossari;
- Sarah Milestone;
- Novak Djokovic;
- Laura Torrisi;
- Chelsea Clinton;
- Claudia Koll;
- Giulia Bongiorno;
- Billy Bob Thornton;
- Miley Cyrus;
- Bill Clinton.
Personaggi famosi amanti della dieta Gluten-Free
Tra quelli che hanno scelto di seguire una dieta Gluten-Free solo perché la ritengono sana ed equilibrata (e non perché intolleranti al glutine), invece, troviamo:
- Jessica Alba;
- Jennifer Aniston;
- Victoria Beckham;
- Hilary Duff;
- Lady Gaga;
- Kim Kardashian;
- Jenny McCarthy;
- Gwyneth Paltrow;;
- Kyra Sedgwick
Scelta giusta?
Secondo il nostro punto di vista, sì. A differenza della maggior parte dei cibi contenenti glutine, infatti, gli alimenti Gluten-Free non tendono a sviluppare eccessivamente grasso corporeo. Anche se la cosa migliore da fare sarebbe quella di integrare tutto, perfino i cibi contenenti glutine (quando quest’ultimo non rappresenta un pericolo per la salute della persona, naturalmente).
Ovviamente, però, il nostro è solamente un parere. Bisogna sempre chiedere consiglio ad un professionista e non seguire improvvisate diete fai-da-te, onde evitare pericolose conseguenze salutari.