Loading...

Crepes alla nutella senza glutine: la ricetta

gluten free crepesLe crepes alla nutella senza glutine si preparano davvero velocemente, anche se non sono proprio facilissime da fare e richiedono un po’ di esperienza in cucina soprattutto nelle preparazione della pastella.

Con pochi ingredienti possiamo preparare una merenda davvero speciale per tutta la famiglia a cui è davvero difficile rinunciare.

Realizziamole insieme seguendo questa semplicissima ricetta.

Ingredienti

  • 4 uova;
  • 400 g di mix di farina per pane senza glutine;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 cucchiaio di zucchero;
  • Acqua q.b
  • Nutella.

Preparazione

In una ciotola versiamo le uova con un pizzico di sale e, aiutandoci con una frusta elettrica, iniziamo a lavorarle per 1 minuto. Aggiungiamo anche lo zucchero e continuiamo la lavorazione fino a quando le uova non saranno molto spumose.

Ora iniziamo ad aggiungere la farina poco per volta, sempre continuando a mescolare con la frusta. A questo punto aggiungiamo tanta acqua fino ad ottenere un impasto liscio e vellutato.

Prendiamo una padella antiaderente dove verseremo un cucchiaino di olio di oliva facendolo aderire bene al fondo con un pezzo di carta assorbente. Accendiamo il fornello a fiamma abbastanza vivace e poi stendiamo sul fondo della padella un mestolo di pastella, facendola ruotare in modo da distribuire l’impasto su tutta la superficie.

Facciamola cuocere per 1 minuto e, quando i bordi inizieranno a staccarsi dalla padella, giriamola con un movimento veloce e lasciamola cuocere per un altro minuto dall’altro lato.

Stendiamola su un canovaccio pulito e ripetiamo i passaggi fino alla fine dell’impasto. Disponiamo una crepes su un piatto grande tanto da contenerla tutta e stendiamo su una metà uno strato di nutella. La pieghiamo su se stessa e poi ancora a metà fino a formare un triangolo.

Ecco che le crepes alla nutella per celiaci sono pronte per essere gustate. Se lo gradite possono essere spolverate con dello zucchero a velo. Buon appetito!

Le crepes così preparate possono essere ovviamente farcite in altri mille modi, con marmellata ad esempio, o anche con burro d’arachidi.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons