Loading...

Gnocchi ricotta e rucola senza glutine: la ricetta

Oggi ti presentiamo un piatto perfetto per le occasioni speciali, per le domeniche in famiglia, ma anche per quando hai semplicemente voglia di un primo gustoso e sfizioso: gli gnocchi con ricotta e rucola.

Delicati e con un tocco di carattere, puoi prepararli per grandi e piccini, anche per chi ha problemi col glutine. Una ricetta perfetta davvero per tutti i palati.

Vediamo insieme quali ingredienti ti serviranno per preparare questo fantastico piatto per la tua tavola.

Buona lettura e buon appetito.

Ingredienti

Ingredienti degli gnocchi rucola e ricotta per 2 persone:

  • 400 g di gnocchi senza glutine;
  • 150 g di ricotta (preferibilmente di mucca perché più delicata);
  • 50 g di burro;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • Rucola q.b.;
  • Un cucchiaio d’olio extra vergine di oliva;
  • Sale q.b.;

Pochi ingredienti per una ricetta davvero speciale. Vediamo insieme come prepararla. Se vuoi preparare questa ricetta per più amici o per un’occasione davvero speciale, puoi aumentare le dosi.

Procedimento

Prendi una padella e fai riscaldare il cucchiaio di olio evo a fiamma bassa, aggiungi il burro e fallo sciogliere (attenzione a non farlo bruciare, quindi mantieni la fiamma bassa), poi aggiungi la ricotta e mescola il tutto.

Una volta che gli ingredienti si saranno amalgamati, aggiungi un po’ di sale per insaporire, ma non esagerare. Lava e tritura la rucola e aggiungila in padella lasciando amalgamare bene il tutto.

Intanto lessa gli gnocchi in acqua salata; quando saranno pronti, scolali e aggiungili alla padella con il condimento. Per rendere il composto più cremoso, aggiungi un paio di cucchiai dell’acqua di cottura.

Aggiusta con il parmigiano grattugiato e lascia mantecare girando con cura gli gnocchi, in modo che la salsa si attacchi per bene. Semplice e cremoso! Visto con quanta facilità abbiamo preparato un piatto delicato e gustoso che si adatta a tutta la famiglia?!

Con le nostre ricette potrai mettere alla prova le tue abilità culinarie preparando tante divertenti pietanze per rendere sempre più allegra la tua tavola.

Ti è piaciuta la nostra ricetta? Continua a seguirci sempre e avrai ogni giorno tanti nuovi ed interessanti consigli. A presto e buon appetito!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons