Loading...

Insalata di pollo senza glutine: la ricetta

Oggi ti presentiamo la ricetta di un piatto versatile, per un secondo o un aperitivo o persino per un antipasto fresco, leggero e sfizioso.

Ecco la ricetta per un’insalata di pollo gustosa e adatta a tutta la famiglia.

Vediamo insieme come preparare questo piatto facile e saporito. Buona lettura!

Ingredienti

Ecco gli ingredienti per la tua insalata di pollo leggera e fresca, perfetta per l’estate, ma anche per la stagione fredda come aperitivo! Vediamo insieme di cosa avrai bisogno:

  • 500 g di petto di pollo;
  • 1 cucchiaio d’olio extra vergine di oliva;
  • Rosmarino q.b.;
  • 2 uova intere;
  • 1 cespo di lattuga;
  • 1 gambo di sedano fresco;
  • 1 peperone sott’aceto;
  • 100 g di formaggio (il parmigiano è perfetto);
  • Sale q.b.;

Tra gli ingredienti non c’è nulla che potrebbe dare problemi ad una persona celiaca, quindi niente paura. Vediamo ora come preparare questa veloce ricetta.

Procedimento

Prendi il petto di pollo e battilo per renderlo più sottile e tenero. Riscalda l’olio in una padella e aggiungi il rosmarino, quando l’olio sarà abbastanza caldo aggiungi il pollo. Cuoci i petti di pollo su entrambi i lati e lasciali dorare.

Quando sono pronti, toglili dalla padella e lasciali raffreddare prima di tagliarli. Nel frattempo metti a bollire dell’acqua in un pentolino per cuocere le uova. Mentre le uova si cuociono, lava e pulisci la lattuga.

Taglia le foglie di lattuga e taglia a pezzettini anche il peperone sott’aceto ed il gambo di sedano. Taglia a dadini regolari anche il pollo. Puoi aggiungere il formaggio a scaglie o a dadini, a seconda di come preferisci.

Una volta cotte, sguscia le uova, prendi i tuorli, sbriciolali in maniera grossolana e mischia il tutto agli altri ingredienti che hai tritato (peperone, sedano, lattuga e formaggio). Condisci con sale ed olio d’oliva. Se preferisci, puoi aggiungere anche un po’ di maionese al composto.

Servi freddo e guarnisci come vuoi. Visto come è facile preparare un ottimo piatto veloce e gustoso per tutta la famiglia o per gli amici? Se ti è piaciuta la nostra ricetta continua a seguirci sempre senza perderne nemmeno una. Non ci resta che augurarti buon appetito! A presto!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons