Loading...

Involtini pollo e pancetta: ricette senza glutine

Arriva l’inverno e arrivano anche i piatti più saporiti e ricchi, quelli che ci concediamo per qualche peccato di gola, tanto la prova costume è lontana!

Oggi parliamo di un piatto gustosissimo, saporito e croccante, ma per nulla dietetico: il pollo con pancetta. Hai già l’acquolina in bocca, vero?

Vediamo insieme la ricetta. Buona lettura e buon appetito.

Ingredienti

Qui di seguito gli ingredienti per una dose per due persone:

  • 6 fettine di petto di pollo, ognuna da circa 100 g;
  • 6 fettine di pancetta arrotolata (puoi anche prenderne di più se vuoi un piatto super saporito);
  • Vino bianco secco;
  • Olio extravergine di oliva;
  • Un paio di spicchi di aglio;
  • 2 rametti di rosmarino;
  • Sale q.b.;

Una ricetta semplice e saporita senza ingredienti che potrebbero nuocere ad una persona celiaca. Un piatto perfetto per tutta la famiglia, per grandi e piccini e anche per i più golosi! Vediamo insieme il procedimento per preparare questi fantastici involtini di pollo e pancetta.

Procedimento

Pulisci il petto di pollo ed elimina l’eventuale grasso in eccesso dalle fettine di pancetta (io consiglio di lasciare tutto il grasso, ma dipende dai gusti). Lava il rosmarino e tritane finemente le foglie. Batti i petti di pollo con il batticarne per renderli più teneri e sottili e per farli cuocere meglio.

Condiscili con un po’ di sale e anche con un po’ di rosmarino, avvolgi il pollo nelle fettine di pancetta e ferma gli involtini con uno stuzzicadenti. Lascia imbiondire l’aglio in una padella, fa attenzione a non bruciarlo, e poi toglilo prima di aggiungere gli involtini di pollo.

Innaffia con il vino bianco (attenzione a non esagerare), aggiungi ancora una manciata di rosmarino tritato e lascia rosolare il tutto sul fuoco a fiamma alta. Basta qualche minuto.

Per ultimare correttamente la cottura, metti il coperchio sulla padella, abbassa la fiamma e lascia cuocere la pietanza finché gli involtino non saranno cotti fino all’interno.

Ti è piaciuta la nostra ricetta del pollo con la pancetta? Sfiziosa e saporita. Continua a seguirci sempre e avrai ogni giorno tante interessanti e gustose ricette per tutta la famiglia! A presto e buon appetito!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons