Loading...

Mangiare senza Glutine: anche al McDonald’s si può!

mcdonaldsAnche McDonald’s, una delle prime catene a farlo, a dire il vero, sta provando ad offrire alternative Gluten Free nei suoi ristoranti. Si tratta dei frutti, finalmente raccolti, della collaborazione tra il colosso del fast food e AIC, l’associazione che raccoglie e tutela i celiaci d’Italia.

Vediamo insieme di sapere di più su questa iniziativa.

Di quale panino parliamo?

Per il momento l’unico panino garantito senza glutine che è offerto, a partire dallo scorso Aprile, è l’hamburger classico, quello che per intenderci ha la polpetta di carne, i cetriolini, ketchup e maionese.

Per il momento non è, infatti, possibile richiedere il pane alternativo senza glutine per gli altri panini dell’offerta della grande M.

È un prodotto certificato senza glutine?

Sì, si tratta di un prodotto certificato senza glutine che oltre ad essere composto di ingredienti gluten free, è messo anche al riparo da contaminazioni con gli altri prodotti che potrebbero includere glutine. Si tratta dunque di un prodotto assolutamente sicuro sia per chi soffre di celiachia, sia per chi è semplicemente intollerante al glutine.

Ci si può ancora portare il panino da casa

L’altra alternativa, che in realtà è in vigore da diverso tempo in tutti i ristoranti McDonald’s delle regioni che aderiscono all’iniziativa, è quella di portarsi il panino da casa per poi darlo al personale, che provvederà a cucinarlo con gli ingredienti che preferite.

Si tratta però di una procedura che purtroppo non è stata ancora approvata in regioni come Puglia, Toscana, Umbria e Piemonte, dove le norme regionali in materia di sicurezza alimentare non hanno permesso ai ristoranti che appartengono alla catena McDonald’s di offrire questo tipo di servizio alla propria clientela.

Buono, assolutamente da provare

Quello che ci preme segnalarvi è che il panino senza glutine offerto da McDonald’s non ha assolutamente nulla da invidiare alla versione “normale” dello stesso panino. Provatelo e comunicateci le vostre impressioni.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons