Loading...

Polpette al formaggio senza glutine: la ricetta

Grazie ai progressi nel campo dell’alimentazione, le ricette per celiaci sono diventate gustose e molto variegate. Con un po’ di fantasia e con gli ingredienti giusti, puoi creare tantissimi piatti sfiziosi e nutrienti, ma che siano anche sani.

Oggi presentiamo una ricetta saporita per un antipasto o aperitivo sfizioso e divertente oltre che facile da preparare: le polpettine al formaggio fritte.

Vediamo insieme come prepararle. Buona lettura!

Ingredienti

Ingredienti per 4 persone:

  • 50 g di farina senza glutine;
  • 120 g di toma grattugiata;
  • 120 g di formaggio fontina grattugiato;
  • 120 g di parmigiano grattugiato;
  • 3 uova intere;
  • 100 g di pangrattato senza glutine;
  • Olio per friggere;

Vediamo ora come preparare queste fantastiche polpette fritte perfette per i celiaci, ma anche per tutta la famiglia! Se vuoi preparare l’aperitivo per un’occasione speciale, puoi aumentare la dose per preparare tante allegre polpettine.

Procedimento

Versa il pangrattato in un piatto, versa la farina in un altro piatto, ti serviranno entrambi per impanare le polpette. Rompi un uovo e versalo in una ciotola, poi sbattilo con una forchetta per far mescolare il bianco e il rosso.

Metti i formaggi nel frullatore e aggiungi le due uova rimaste, lascia frullare fino a quando il composto non sarà liscio, cremoso e denso alla perfezione per fare tante polpettine.

Lavora le palline con le mani oppure con due cucchiai. Passale nella farina, poi nell’uovo che hai sbattuto e infine nel pangrattato. Fai riscaldare dell’olio per friggere in una padella. Una volta che sarà caldo, immergi le polpette fino a farle dorare.

Poggia le polpette in un piatto con della carta da cucina (per eliminare l’olio in eccesso), poi servile semplici o guarnendole come vuoi. Sono buonissime sia da sole sia con la salsa che preferisci.

Ti è piaciuta la nostra ricetta delle polpette al formaggio fritte?

Continua a seguirci per scoprire tante nuove ricette per riempire di gusto le tue giornate. Vedrai che ti daremo ogni giorno tante idee per la tua tavola!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons