Loading...

Vacanze per Celiaci: consigli per organizzarla alla Perfezione

vacanze celiachiaEssere celiaci è una condizione più che gestibile a casa, soprattutto dopo che abbiamo imparato a conoscere ingredienti e ricette che ci permettono di gestire l’alimentazione in modo molto facile.

Ma che dire di quando si è fuori, o peggio, in vacanza? Lì organizzare tutto a misura di celiaco potrebbe essere particolarmente difficile, ed è per questo che abbiamo messo insieme un articolo che vi aiuterà ad organizzare una vacanza perfetta per celiaci, una vacanza senza glutine e all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Un problema finalmente con una soluzione

È molto importante sottolineare che ormai ogni struttura alberghiera, e anche la gran parte dei ristoranti delle migliori località turistiche, sono in grado di servire anche i clienti che hanno problemi di celiachia.

Magari non ci saranno sempre menù interi, ma ci sarà comunque qualche portata tra le quali scegliere piatti per comporre un pranzo o una cena adeguati.

In aggiunta, soprattutto nei grandi alberghi, si può facilmente consumare una colazione abbonante che può prescindere, soprattutto nel caso della continental da prodotti a base di glutine. Mangiare prosciuttouova, formaggio, può essere un’ottima scelta per cominciare la giornata con una bella carica, pur lasciando da parte gli alimenti ricchi di glutine.

Siti web per offerte

Anche Internet si è ovviamente attivato per tenere conto della sempre crescente richiesta di vacanze a misura di celiaco. Su moltissimi siti Internet, specializzati e non, si possono prenotare pacchetti completi già organizzati, che offrono non solo tour delle migliori località balneari d’Italia, ma anche ristoranti e trattorie che hanno deciso di mettere in menù piatti adatti a chi è celiaco.

Si tratta ormai di una pratica piuttosto comune, che può aiutare praticamente tutti quelli che hanno problemi di questo tipo a godersi, comunque, una vacanza senza limiti.

Si può organizzare una vacanza per celiaci da soli?

Sì, grazie al prontuario messo a disposizione dall’AIC, l’Associazione Italiana Celiaci. Sono infatti presenti nel loro prontuario tutti i ristoranti, gli hotel e le strutture ricettive che sono in grado di offrire servizi di tipo ristorativo per i celiaci.

Seguendo le indicazioni trovate nel prontuario, potremo organizzare una vacanza semplicemente perfetta, andando a risparmiare anche qualcosa su quelli che sarebbero i costi, notevoli, di agenzia.

Le vacanze per celiaci sono finalmente possibili, basta sapere dove cercare e a chi chiedere consiglio. Nel caso in cui doveste avere bisogno d’aiuto, non esitate a contattare la nostra redazione.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons