Loading...

La Farina di Miglio: proprietà e come usarla

farina di miglioLa farina di miglio è una di quelle che possono essere usate anche per le preparazioni che sono destinate al consumo da parte dei celiaci. 

Si tratta infatti di una farina senza glutine, essendo prodotta a partire appunto dal miglio, un cereale semplicemente perfetto per chi soffre di celiachia.

Ma come si usa? Quali sono le sue proprietà? Vediamolo insieme.

Ottima per il pane

La farina di miglio è semplicemente straordinaria per preparare panini e pagnotte. Si può seguire un processo di panificazione assolutamente normale, che ci restituirà un prodotto non solo genuino, ma anche adatto a quelle famiglie che hanno uno o più celiaci in casa.

Nei tempi più recenti, anche i forni artigianali hanno cominciato ad offrire questo particolare tipo di pane in vendita, anche a chi non soffre di celiachia e acquista questo prodotto solo per la sua straordinaria bontà.

Ottimo il contenuto in minerali

La farina di miglio è una delle più interessanti e complete dell’intero panorama alimentare mondiale. È ricchissima di minerali come  ferro, magnesio e fosforo e contiene anche importantissime fonti di calcio, potassio e zinco. Un prodotto dunque che è adatto a tutti coloro che vogliono migliorare la loro salute passando dalla tavola e non solo a chi soffre di celiachia e non può dunque consumare farina di grano duro.

Sbizzarritevi con le ricette

La farina di miglio può essere inclusa davvero in ogni ricetta, al posto della classica farina di grano duro. Provatela nei biscotti, nelle pizze, nel pane, nei ciambelloni e nei dolci. La resa di questa farina vi lascerà proprio di stucco e vi ricorderà che anche tra i prodotti gluten-free c’è qualcosa di assolutamente straordinario, che deve essere consumato anche per la sua straordinaria bontà e non solo per le necessità di eliminare il glutine dalla dieta.

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons