Loading...

Tortillas senza glutine: la ricetta

tortillas senza glutineArriva il freddo e le temperature si abbassano, è ora di preparare pietanze calde e che scaldino l’ambiente! Oggi ti proponiamo una ricetta gustosa, carica e nutriente, perfetta per tutti e non solo per chi non può consumare prodotti a base di glutine.

Ecco la ricetta delle tortillas di patate. Pochi ingredienti per una pietanza nutriente che piacerà a tutta la famiglia, ma anche ai tuoi amici.

Vediamo insieme come si preparano.

Ingredienti

Gli ingredienti sono per una dose per 4 persone:

  • 4 uova;
  • 2 patate (di dimensioni grandi);
  • Olio extra vergine di oliva q.b. (abbondante);
  • Sale;
  • 2 cipolle.

Le cipolle possono essere sia bianche che rosse a seconda dei tuoi gusti. Le cipolle rosse sono più delicate rispetto a quelle bianche e danno anche un tocco di colore in più.

Naturalmente, se vuoi, puoi aggiungere anche olive e pomodorini, ma noi ti proponiamo la ricetta semplice e sarai tu ad inventare le varianti che preferisci. Lascia andare la fantasia e vedrai che la tua tavola sarà sempre allegra. Vediamo ora come preparare le tortillas di patate.

Procedimento

Prendi le cipolle, puliscile e tritale finemente. Nel frattempo pela le patate e tagliale a cubetti. In una padella antiaderente versa 2 cucchiai d’olio e lascia soffriggere per un po’ le patate a cubetti con la cipolla.

Abbassa la fiamma e lascia proseguire la cottura per dieci minuti circa. Fa attenzione a mescolare di tanto in tanto per evitare che il composto si attacchi alla pentola.

Quando le patate e le cipolle saranno ben cotte, toglile dalla pentola e poggiale su della carta assorbente da cucina per eliminare l’eccesso di olio. Sbatti le uova in un piatto, aiutandoti con una forchetta, e aggiungi un pizzico di sale. Continua a sbatterle fino a quando non avranno incorporato abbastanza aria da diventare spumose.

Infine aggiungi le patate e le cipolle, mescola per bene il tutto e versa il composto ottenuto in un’altra padella con abbondante olio (circa 4 cucchiai). Lascia il composto sul fuoco a fiamma bassa e lascia cuocere per una ventina di minuti circa.

A metà cottura gira la tortilla utilizzando un coperchio e lascia completare la cottura! Ecco pronta la tua tortilla!

Articoli che ci piacciono

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons