Loading...

Pasta per Celiaci

La pasta per celiaci può essere un primo straordinario anche per chi non ha nessun problema con il glutine. Le paste che abbiamo scelto di presentarvi sul nostro sito, sono infatti quelle che riescono, nonostante il non utilizzo di grano duro, ad essere comunque ottime, ruvide al punto giusto e soprattutto al dente, per piatti per celiaci che sono comunque degni dei migliori chef.

Pasta semplice

La pasta semplice, quella acqua e farina, è ormai tanto buona quanto quella tradizionale. Si possono usare tantissime farine per prepararla, oppure comprarla già pronta dalle migliori marche italiane, per prepararla poi con un sugo ad hoc che riesca a risaltare un prodotto che, seppur non tradizionale, riesce comunque a farci respirare quell’aria di Italia in cucina.

Ci sono moltissime marche che commercializzano prodotti da pasta senza glutine, che vi consiglieremo durante il nostro tour dedicato ai primi piatti.

Pasta all’uovo e ripiena

Anche la pasta all’uovo senza glutine è diventata una realtà apprezzata, anche una volta non solo dai celiaci. Si tratta infatti di una pasta che riesce a rendere benissimo anche quando si utilizzano farine gluten free e anche quando la prepariamo in casa.

Parleremo anche di questo nella nostra sezione. Continuate a leggere.

© 2018 - Okceliachia.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons